Login
Supporta il sito
Newsletter
Notizie e lezioni in pdf.

Hit Counter by technology news
Chi c'é online
4 visitatori online
4 ospiti, 0 membri
Commenti recenti
Contattami su Skype
Skype Me!
Skype Me!
Chat with me
Send me a file
Quiz giornaliero

Spagnola Worral 1

REPERTORIO per il Bianco 1.e4: PARTITA SPAGNOLA
1.e4 e5 2.Cf3 Cc6 3.Ab5
Sistema (Attacco) Worral

In questa introduzione farò una panoramica su:
– Piani a disposizione di entrambi i colori
– Lineeguida per un repertorio.

Clicca qui sotto per salvare il video: 

5 Commenti a “Spagnola Worral 1”

  • sisio1 says:

    Al solito… eccellente video (e gran rabbia per i preziosi repertori segreti!). Aspetto con interesse il seguito nel quale, carissimo Maestro, preciserai che Anand è stato battuto da Carlsen! A questo proposito, anche per autoincoraggiarci, proporrei un video sulla partita n. 9 del mondiale, quella in cui il detentore butta via una partita vinta (e il titolo), ricordando che anche i Mostri da 2700 elo SBAGLIANO!
    Grazie per l’attenzione.

  • Giuseppe Tarascio says:

    Hai scritto una colossale bufala che devo correggere immediatamente: non esistono repertori “segreti“. Tutti i repertori sono nei Gradi 9-10-11 del VIDEOCORSO, a disposizione dei miei studenti (quindi, non certo a tua disposizione!). Ovviamente, i video free che trovi sul sito sono gli scarti, i rifiuti, l’immondizia, che però, sotto sotto, sono un aiutino per la miglior comprensione delle aride varianti.
    Per quanto riguarda Anand-Carlsen ho già discusso ampiamente nel Forum delle sconfitte di Anand e quindi ritengo improbabili dei video.

  • Masterblaster says:

    Vorrei fare una precisazione.

    Quando Tarascio scrive che i suoi video gratuiti sono “gli scarti, i rifiuti, l’immondizia” dei suoi corsi ovviamente si riferisce a quelli di sua produzine dato che i miei sono il frutto di impegno e di ricerche.

    Non ho la pretesa che siano perfetti nè tantomeno interessanti am non mi piace che vengano definiti come “gli scarti, i rifiuti, l’immondizia” del sito.

  • Giuseppe Tarascio says:

    Hai perfettamente ragione, Masterblaster, ed ovviamente nemmeno io considero “rifiuti” i miei video! Non sono masochista! Ma mi innervosiscono gli interventi di qualche utente di passaggio, che crede di essere più “furbo” degli altri e che fa pure richieste di video specifici, come se io fossi il giullare di corte che ha tempo da perdere appresso ai loro desideri. Non so per quale motivo, ma se rileggi gli ultimi commenti (e tu sai bene che nell’ultima settimana ne ho cancellati almeno 5) sembra che questo mio sito sia una sorta di puttanaio, dove chiunque viene, fa i suoi comodi, richiede “un paio di mie sconfitte nella variante Pinco Pallino” e poi se ne va soddisfatto, nascosto dietro l’anonimato di una mail fantasma.
    Ti racconto l’ultima e concludo: uno mi ha scritto di recente una mail, chiedendo il database delle mie partite! Ma TU chi sei? Perchè dovrei perdere tempo a soddisfare le tue curiosità? Ho la faccia di quello che ha tempo da perdere? – avrei avuto voglia di rispondere (ma mi sono limitato a cestinare la richiesta indecente). Poi ci sono le mail di insulti e persino (lo so sembra incredibile, ma è tutto vero!) di richieste di video sulle loro partite blitz online (e fatti subito, “se no mi spazientisco”: roba da astanteria neuropsichiatrica!). Poi aggiungi i diffamatori di professione (il forum italiano che tu ben conosci) ed il quadro è completo!
    Insomma, avrai capito che sono un po’ incazzato – Perciò ho risposto così, sicuramente esagerando. Ma occorre meno tolleranza, talvolta!
    P.S. Faccio copia ed incolla della conclusione di un’altro commento che ho cancellato pochi giorni fa e che quindi non hai letto:
    Penso Tarascio abbia commesso uno sbaglio e va da se che non scriverò più su questo sito e che qualora dovessimo incontrarci davanti a una scacchiera non stringerò la mano a Tarascio.
    Saluti!

    Come recita il motto FIDE? Ah, sì: amici sumus! 😆

  • sisio says:

    Caro (se non t’offende troppo) Maestro, leggo ora la disarmante risposta al mio intervento e m’accorgo di doverti le mie scuse. Non ho acredine verso nessuno, sono sinceramente grato a chi, come te, mette le proprie conoscenze a disposizione ma non trovo così abominevole essere un frequentatore occasionale del sito (che ho sempre apprezzato e consigliato a tutti i miei amici scacchisti). A volte ragioni di tempo impediscono di fare quel che si vorrebbe (magari iscriversi a dei corsi tenuti da persone delle quali hai ampia stima… che ricambiano a modo loro!). Continuerò a seguirti come posso, evitando accuratamente di scrivere. BuonaVita.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Hit Counter by technology news