Login
Supporta il sito
Newsletter
Notizie e lezioni in pdf.

Hit Counter by technology news
Chi c'é online
1 visitatori online
1 ospiti, 0 membri
Commenti recenti
Contattami su Skype
Skype Me!
Skype Me!
Chat with me
Send me a file
Quiz giornaliero

Esercizio 89

MIGLIORA IL PEZZO PEGGIORE – n.31

Una partita del GM Marin, grande esperto in tecniche d’attacco e difesa (Marin Mihail- Secrets of Chess Defence, 2003 e Marin Mihail-Secrets of Attacking Chess, 2005)

Clicca qui per salvare il video: Migliora pezzo peggiore-31 (512)

6 Commenti a “Esercizio 89”

  • amurodrop says:

    Io oramai ho visto tutti i suoi video riguardanti il mediogioco, spinto anche dalle sue critiche riguardo tutti i giocatori alle prime armi che si mettono a studiare le aperture senza saper giocare il mediogioco, purtroppo ora non so piu quali video seguire, mi consiglia adesso di dedicarmi alle aperture?

  • Amurodrop, il tuo commento dimostra in modo inequivocabile quanto afferma mia moglie da tempo: sono invecchiato! Infatti, non mi ricordo di te, come mio studente del VIDEOCORSO! Dunque, hai già visto i 102 video lì racchiusi? Perdonami, ma non ricordo.

  • amurodrop says:

    Ho visto tutti e 89 i video esercizi più tutti i restanti video che avevano come oggetto principale la valutazione obiettiva della posizione, calcolo varianti e scelta di un piano, purtroppo non vedo più video inerenti al mediogioco da cui prendere spunto, il mio problema è che non ho la possibilità di giocare spesso a tavolino, e quindi sono spesso costretto a giocare come spesso dice lei ai “videogiochi” con i quali essendo classificati 3000 ELO non riuscirò nemmeno ad uscire decentemente dall’apertura, scacchi online è una cosa penosa, tutti che usano motori scacchistici per vincere -.-“, ho controllato i restanti video che non ho guardato, sono più che altro video sulle aperture, attacco gran prix,London,Morra,Siciliana Kan ecc… Purtroppo guardando i suoi video ho imparato, forse erroneamente a disprezzare troppo lo studio , ( a memoria), delle aperture e non ne conosco molte. In questo momento sono in una situazione di stallo, e non so che fare.

  • La mia risposta l’avevo già data nel mio precedente post. Il VIDEOCORSO non è la “soluzione finale”, ma è “una” possibile soluzione (tra le tante a disposizione in giro). Ma una cosa è sicura: NON è la soluzione dei TUOI problemi (videogames online). E’ un percorso didattico pensato per giocatori di Scacchi ( a tavolino). Pertanto, ti consiglio vivamente di cercare altre strade (come vedi, un consiglio del tutto disinteressato e controproducente, dal mio punto di vista)

    P.S. Concludo con un vecchio detto popolare: Non c’è peggior sordo di chi non vuole ascoltare.

  • amurodrop says:

    Abito a Roma, lei mi consiglia di iscrivermi a qualche circolo?

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Hit Counter by technology news