Login
Supporta il sito
Newsletter
Notizie e lezioni in pdf.

Hit Counter by technology news
Chi c'é online
1 visitatori online
1 ospiti, 0 membri
Commenti recenti
Contattami su Skype
Skype Me!
Skype Me!
Chat with me
Send me a file
Quiz giornaliero

Inglese 2

1.c4 c5
Con l’Inglese simmetrica, la scelta più popolare a livello magistrale, avremo l’opportunità di studiare il setup russo (uno schema valido anche contro tutte le Siciliane chiuse e perciò usatissimo dai Maestri, che col Nero giocano preferibilmente la Difesa Siciliana), la Difesa Tarrasch e l’Ovest-Indiana (incluso il Riccio).
Per poter seguire meglio il discorso, puoi stampare la lezione in formato repertorio e salvare video (più versione Chessbase) accedendo alla pagina Inglese 4 con la password del Grado 11.

7 Commenti a “Inglese 2”

  • acelum says:

    grazie ancora per questo nuovo video

  • bvito says:

    Mi piace molto questo repertorio e soprattutto ho trovato estremamente interessante il sistema contro la Tarrasch con Ae3 invece della solita Ag5!.
    Volevo sapere se questo repertorio può essere adottato partendo da 1)Cf3 e non 1)c4 (per trasposizione) evitando in questo modo la risposta 1)… e5.
    Grazie anticipatamente per la risposta.

  • Temo di no, per 1.Cf3 d5

  • bvito says:

    Sì, ma io non intendevo questo: non temo 1)Cf3 d5 2)d4! seguita da c4 fa parte del mio repertorio. Volevo solo sapere se è possibile adottare il repertorio dell’inglese da te proposto partendo da 1)Cf3 c5 2)c4 ecc. o ci sono delle differenze significative. Grazie.

  • In tal caso (cioè se non temi 1…d5) credo non vi siano problemi significativi. Comunque…provare per credere! ahahaha

  • alexreus99 says:

    SALVE, i video sull’inglese sono perfetti! spiega troppo bene! l’unica cosa che mi chiedevo è questa: ma (nel video 2, sulla simmetrica) il rientro nella variante tarrasch del gambetto di donna non è il sistema keres dell’inglese?
    grazie
    alexreus99

  • adrianodorato says:

    Ma su Ag5 per inchiodare il cavallo non basta f6 da parte del nero per eludere qualsiasi inchiodatura o evitando eventuali cambi?

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Hit Counter by technology news