Login
Supporta il sito
Newsletter
Notizie e lezioni in pdf.

Hit Counter by technology news
Chi c'é online
0 visitatori online
0 ospiti, 0 membri
Commenti recenti
Contattami su Skype
Skype Me!
Skype Me!
Chat with me
Send me a file
Quiz giornaliero

Leone 6

LEONE – Parte sesta

Che fatica! Però siamo arrivati finalmente alla conclusione della nostra PRIMA LINEA. Ora dobbiamo solo approfondire la fondamentale variante: 1. e4 d6 2.d4 Cf6 3.Cc3 e5 4.Cf3 Cbd7 5.Ac4 Ae7 6.0-0 0-0 7.Te1
P.S. Dopo 7…c6 8.a4 suggerisco Tb8. A chi volesse approfondire la linea più popolare 8…b6 consiglio di leggere l’interessante lezione del GM Ftacnik in “Chessbase Magazine 124 Philidor Hanham-Var. 8.a4 b6”.

NOTA 1/9/2016. Un repertorio non ha senso, se non viene aggiornato. A tal fine, ho raccolto nell’ultima pagina LEONE 11 tutti i video, i databases in formato Chessbase con partite aggiornate al 2016, i repertori in formato ECO (indispensabili per poter seguire i video), per poter aggiungere le monografie in pdf più rilevanti. Usate la password del Grado 9 per accedere e scaricare i nuovi materiali.

Clicca qui se vuoi salvare il video: Leone 6 (697)

2 Commenti a “Leone 6”

  • MINAsp12 says:

    Buongiorno maestro. Volevo rivolgerle una domanda anche se forse esula leggermente dall’argomento della videolezione: crede che possa essere auspicabile utilizzare un set-up tipo leone col bianco (io pensavo per esempio alla partita ponziani 1 e4 e5 2 Cf3 Cc6 3 c3 Cf6 4 d3 d5 5 Cbd2…)? Nel caso, esiste un piano particolare, differente da quelli spiegati nella videolezione, che il bianco possa adottare per sfruttare il tempo in più? grazie in anticipo!

  • Giuseppe Tarascio says:

    I “tempi in più” sono un concetto correlato ai giochi aperti (centro aperto) o a situazioni con Re rimasto in mezzo alla scacchiera. Pertanto, non riesco a capire la correlazione con la linea da te indicata.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Hit Counter by technology news