Login
Supporta il sito
Newsletter
Notizie e lezioni in pdf.

Hit Counter by technology news
Chi c'é online
2 visitatori online
2 ospiti, 0 membri
Commenti recenti
Contattami su Skype
Skype Me!
Skype Me!
Chat with me
Send me a file
Quiz giornaliero

Esercizio 15

VALUTA LA POSIZIONE – 15

Il miglior modo per vincere? Liquidare tutto! E’ molto facile… Suggerimento: usa il metodo SCAP (Scacco/Cattura/Attacco/Piano)
Clicca qui se preferisci scaricare il video: Esercizio 15 (858)

3 Commenti a “Esercizio 15”

  • shade64 says:

    molto simpatico e divertente, per me un coltello nella piaga, nell’ultimo torneo con 2 pezzi in piu’, ho dato stallo nella fretta dell’ultimo minuto…..come vedi quete cose succedono ancora ai polli come me…ma anche a qualche maestro…
    ciao!

  • danilox says:

    Con un pedone in più spesso basta cambiare tutto per vincere; a volte a parità di materiale e cambiando tutto, basta sfruttare un impedonatura, un pedone isolato o un pedone arretrato per entrare in un finale favorevole con buone possibilità di vittoria. Ma se in gioco ci sono ancora le donne, tutto cambia…. due pedoni e la qualità di vantaggio non sono bastati in questo caso a vincere! Se guardiamo l’intera partita, il nero sapeva benissimo che per vincere doveva cambiare le donne, ma non ci è riuscito. Anzi, quando è riuscito a cambiarle, ha subito anche la beffa dello stallo!!!

  • Davide says:

    Mi ero convinto di aver subito risolto l’ esercizio !!! Avevo il sorriso stampato sulle labbra , mi sentivo forte ….e invece……… stallo

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Hit Counter by technology news