Login
Supporta il sito
Newsletter
Notizie e lezioni in pdf.

Hit Counter by technology news
Chi c'é online
1 visitatori online
1 ospiti, 0 membri
Commenti recenti
Contattami su Skype
Skype Me!
Skype Me!
Chat with me
Send me a file
Quiz giornaliero

Benoni Moderna 3

REPERTORIO per il Bianco 1.d4: MODERNA BENONI
Sistema del fianchetto

Due partite per familiarizzarci col piano b2-b4 e per osservare gli aspetti positivi e negativi della mossa profilattica h3.
– Grischuk,Alexander (2748) – Bacrot,Etienne (2728) [A63]
Nalchik FIDE GP (12), 28.04.2009
– Kachiani Gersinska,Ketino (2435) – Pinter,Jozsef (2590) [A63]
Recklinghausen (4), 28.07.1998.

Per salvare il video:

Benoni Moderna 3331 downloads

4 Commenti a “Benoni Moderna 3”

  • bvito says:

    Partite scelte molto interessanti come sempre …complimenti .Un solo appunto (ironico): ma come?? adesso improvvisamente mi tiri fuori dal cassetto il CAVALLO BLOCCATORE di Nimzovich una colonna del “suo sistema”quando fino a ieri era da bruciare.
    Allora confessalo non le hai bruciate tutte le copie ne conservi ancora una nascosta gelosamente e ogni tanto ci vai a dare una sbirciatina!!!

    Ti saluto cordialmente e ti ringrazio per quello che fai per noi poveri spingilegni.

  • Giuseppe Tarascio says:

    Touché.

  • bvito says:

    Sempre a proposito di Nimzo:scusa Giuseppe rinfrescami la memoria per cortesia. Tu nei tuoi video hai detto più volte che del mio sistema salvi solo due concetti che ritieni ancora validi: uno è l’avamposto e l’altro qual è che non me lo ricordo grazie ( Help me )!!!

  • Giuseppe Tarascio says:

    Non sono opinioni mie, ma in quei due video ho riportato l’illustre parere del Maestro Internazionale Mark Dvoretsky, da molti considerato l’istruttore n.1 al mondo.
    Dvoretsky,nel suo primo libro, scrisse che il suo istruttore gli consigliò di studiare il ” Mio Sistema” ed il giovane Mark lo studiò con attenzione.
    In un libro successivo, però, Dvoretsky scrisse che del ” Mio Sistema” si salvava solo la teoria dell’avamposto ed il concetto di cavallo bloccatore.
    Aspetto ridicolo: in un sito italiano, un tizio riporta SOLO la prima affermazione di Dvoretsky ( ” da giovane ho studiato il My System ecc.ecc.”, SENZA dare la completa e corretta informazione sul reale pensiero di Dvoretsky.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


Hit Counter by technology news