Analisi a circolo Trani-1
ANALISI AL CIRCOLO DI TRANI
Il 24/1/2016 ho svolto una seduta di analisi con i soci del circolo di Trani. Questa è la sintesi della prima partita commentata: Scagliarini,Tomas (1851) – Campanile,Roberto (2157) [B23]
Memorial Rosa Damasco – Bari (5), 17.01.2016
Analisi circolo Trani 1721 downloads
Grazie anche per questo utlissimo video
Buonasera Giuseppe …è un po’ che non mi faccio sentire diciamo che ultimamente ho poco tempo libero a disposizione. Intervengo per spezzare una lancia a favore del M Campanile che saluto, e del quale ho grande stima: credo che stanchezza dell’ultimo turno e zeitnot possano giustificare due errori consecutivi ,certamente inusuali per un giocatore come lui. Un’ultima cosa: il detto di Petrosjan lo conoscevo, ma in maniera leggermente diversa e cioè: “uno scacchista un’idea, una mossa sorprendente o la vede subito (nel primo minuto di analisi) oppure per quanto possa pensare quasi mai riuscirà a scovarla dopo” . Grazie seguirò con interesse questi video visto che ahimè devo giocare anch’io il CIS 2016 e non sono molto allenato a tavolino in questo momento.
Bell’analisi. A bvito risponderei (quando cita lo zeitnot) quello che, nel mio piccolo, dico sempre io: “anche l’orologio è un pezzo”!